Mission

Operare nel campo dei servizi socio-assistenziali è il lavoro quotidiano di Proges. La sua identità cooperativa si costruisce però a un livello più elevato, attraverso la condivisione dei valori di mutualità, uguaglianza, solidarietà, equità, etica sociale, e attraverso la definizione di obiettivi di crescita sociale e imprenditoriale.

Mercato, efficienza, innovazione

Sul mercato dei servizi socio-assistenziali, Proges si propone come impresa di alto profilo che ha alle spalle anni di esperienza qualificata e di crescita. Portare aiuto alle persone non autosufficienti, assistere gli anziani, educare i più piccoli e affiancare i minori in situazioni di disagio familiare e sociale sono responsabilità e nello stesso tempo occasioni preziose per i soci di Proges che lavorano quotidianamente promuovendo l’etica cooperativa.

Per accogliere le richieste degli assistiti, nel pieno rispetto dei loro interessi e diritti, Proges cerca di potenziare costantemente la gamma e la qualità dei servizi offerti e l’appartenenza al Gruppo Cooperativo è una risorsa importante per raggiungere questo obiettivo.

Una cooperativa di soci attenta al benessere della comunità

Il benessere degli utenti genera un effetto positivo a cascata sulla comunità intera. Le famiglie che ricevono direttamente assistenza sono certamente le prime a trovare sollievo e sostegno nell’operato di Proges. Accanto a loro, però, tutta la comunità gode della rinnovata cura per le fasi delicate della vita e per le persone socialmente più deboli. Ai soci lavoratori Proges offre la garanzia di un lavoro qualificato che apra anche opportunità di crescita personale.

Consapevole del suo impatto sulla comunità, la cooperativa vuole confrontarsi sempre di più con gli enti pubblici e collaborare con altri operatori del settore per contribuire in modo attivo e sempre più efficace alla complessa gestione dello stato sociale.

Integrazione e consolidamento del gruppo

Tutti gli obiettivi di Proges si possono realizzare più efficacemente grazie al Gruppo Cooperativo. Il Gruppo è un ricco bacino di risorse umane e professionali con cui è possibile strutturare un modello di imprenditorialità sociale orientata alla qualità, all’etica, alla professionalità. Affinché queste risorse possano davvero essere valorizzate, occorre favorire la partecipazione democratica dei soci: coinvolgerli direttamente nella progettazione e gestione dei servizi, e fare in modo che ciascuno desideri prendere parte con entusiasmo alla crescita d’impresa.

Nella mission di Proges, il consolidamento del Gruppo e tutte le attività che favoriscono l’integrazione tra le cooperative aderenti sono quindi determinanti.