02-12-2019

15 candeline per l’RSA Sant’Andrea di Cassano Magnago

Un importante compleanno festeggiato in compagnia

L’RSA Sant’Andrea di Cassano Magnago ha compiuto 15 anni. Un traguardo importante, per una realtà che è diventata punto di riferimento sul territorio, nell’ambito dell’assistenza e dei servizi alla persona.

Si tratta di una struttura che ospita 60 anziani, il cui obiettivo è quello di offrire un servizio assistenziale che mette la persona al centro di un percorso di cura.

Proprio per questo suo ruolo di primo piano, la festa organizzata in occasione di questo evento è stata estremamente partecipata non solo dagli Ospiti, ma anche dai molti parenti e da alcuni cittadini che non hanno voluto mancare all’appuntamento.

Novità di quest’anno, oltre ai consueti ringraziamenti, anche una attività portata avanti dal team di animazione, in collaborazione con le altre figure professionali presenti in struttura: la realizzazione di due bellissimi video, uno con la sintesi dell’anno passato insieme, raccontato attraverso le varie attività, le gite e le uscite; l’altro un filmato comico ispirato alle difficoltà che un anziano può riscontrare in una società sempre più frenetica e sempre meno a misura d’uomo.

Tra i presenti ai festeggiamenti, che si sono conclusi con l’immancabile torta di compleanno, anche Michela Bolondi, Presidente Proges.