10-07-2018

Presentazione libro “Residenzialità Leggera - Un servizio proiettato nel futuro”

Un libro che aiuta a riflettere con profondità sui bisogni complessi della popolazione anziana di oggi

Martedì 31 Luglio, dalle 16.30 alle 18, la Comunità Alloggio di Palanzano ospiterà la presentazione del volume “Residenzialità Leggera - Un servizio proiettato nel futuro”, della Dott.ssa Vincenza Scaccabarozzi: un libro che aiuta a riflettere con profondità sui bisogni complessi della popolazione anziana di oggi, sulla necessità di progettare e sviluppare servizi alternativi a quelli istituzionali, che permettano forme di assistenza «leggera».

 L’incontro si aprirà con l’intervento della Dott.ssa Lisa Dellapina (Responsabile Servizio Assistenza Anziani ASL Sud-Est di Parma), che spiegherà il significato della Residenzialità Leggera nel contesto montano. A seguire la Dott.ssa Vincenza Scaccabarozzi (Direttore di RSA ed esperta di progettazione di servizi sociosanitari per anziani), autrice del libro, che presenterà il servizio innovativo da lei progettato per rispondere ai bisogni emergenti degli anziani.

Un confronto utile non solo ai progettisti o ai dirigenti che devono scegliere quali servizi realizzare, ma a tutti gli attori dell’assistenza che hanno a cuore la necessità di «fare rete».

L’evento è aperto a tutti, ma per motivi organizzativi è gradita la prenotazione: scrivere a Paola Basoni (coordinatrice C.A. Palanzano) paola.basoni@proges.it

 

“Residenzialità Leggera - Un servizio proiettato nel futuro”

31 Luglio 2018

Ore 16.30 - 18.00

Comunità Alloggio di Palanzano

P.zza Cardinal Ferrari 1, 43025 Palanzano (PR)