25-06-2020

Al via i Servizi Estivi di ParmaInfanzia

Uno sforzo organizzativo importante ha permesso di attivare i Centri Estivi in tempi record

Uno sforzo organizzativo importante, unito a professionalità e proattività hanno consentito a ParmaInfanzia di attivare i Centri Estivi per le strutture 3/6 in tempi record. Questo soprattutto alla luce della situazione attuale dovuta all’emergenza Coronavirus che non ha permesso lo svolgersi del tradizionale iter di organizzazione. Così, in soli pochi giorni ParmaInfanzia ha avuto la capacità di impostare la complessa macchina che ha portato all’apertura dei Centri Estivi, secondo le regole previste dagli ultimi protocolli regionali, fondamentali per i bimbi anche in virtù di questi lunghi mesi di lockdown.

Una occasione di ritrovare educatrici e amici, di rientrare nelle loro Scuole d’infanzia, ma anche di giocare, socializzare e imparare all’aria aperta.

Diverse le modalità di iscrizione, che hanno previsto l’invio della domanda esclusivamente online proprio alla luce dei nuovi protocolli di sicurezza. Ma, anche se a distanza, le famiglie sono state supportate in ogni passaggio dagli uffici di ParmaInfanzia e dal quelli del Comune. Un sostegno risultato fondamentale soprattutto per quei nuclei familiari maggiormente bisognosi, che hanno avuto in tal modo la possibilità di essere seguiti e usufruire del servizio per l’infanzia.

Aperti dal 22 di giugno, proseguiranno fino a fine luglio.

Inoltre, con le integrazioni alle Linee Guida sulle attività estive, dal 25 giugno il via libera è stato dato anche per il servizio estivo della fascia 0/3.

Anche per i bambini provenienti dai nidi d’infanzia e spazi bambino comunali sono aperte le iscrizioni per Servizi Estivi gestiti da ParmaInfanzia. Procedura online dal 25/06/2020 al 29/06/2020.