18-10-2019

Adriano Community Days a Milano: una manifestazione inclusiva

23 e 24 novembre, due giornate di festa, sperimentazione e condivisione

Nell’ambito del progetto di riqualificazione del Quartiere Adriano a Milano, e della realizzazione del Centro polifunzionale Adriano Community Center da parte di Proges, sono stati messi in campo diversi piani di intervento e coinvolgimento della cittadinanza al fine di far conoscere e vivere questi spazi.

Da qui nascono gli Adriano Community Days, organizzati da Proges, Shifton e La Città Intorno. Si tratta di due giornate, il 23 e 24 novembre 2019, fatte di festa, di incontri, sperimentazioni e condivisione in cui il quartiere si animerà grazie a un calendario collettivo di eventi e iniziative proposte dal basso, da chi ha voluto condividere le proprie idee.

Un appuntamento durante il quale si vuole stimolare lo spirito di quel lavoro di gruppo costruttivo, di conoscenza, di confronto e crescita reciproca.

Tutti gli eventi in calendario sono aperti a tutti e gratuiti.

Gli Adriano Community Days sono una manifestazione inclusiva, che crede nel valore della diversità, nella sperimentazione di nuove pratiche di rigenerazione urbana, nella creazione di impatto sociale.

CALL FOR IDEAS

Un progetto collaterale, che serve appunto a creare e animare gli Adriano Community Days è “call for Ideas”: il Festival invita i cittadini del quartiere Adriano e di tutta Milano, associazioni e imprese, a presentare proposte semplici, facilmente realizzabili, economicamente sostenibili che riguardano la cultura, le comunità, il benessere. C’è tempo fino al 23 ottobre.

COME PARTECIPARE

Per caricare online idee e proposte per eventi, attività e iniziative, compilando questo modulo.

Per maggiori info https://adrianocommunitydays.it/