05-07-2018

A Caronno è arrivato “Oggi vengo anch’io”

Nella struttura di Corte Cova, bambini alla scoperta del luogo di lavoro di mamma e papà

L’iniziativa “Oggi vengo anch’io”, per il secondo anno promossa da Proges, è arrivata a Caronno Petrusella. L’RSA Corte Cova si è animata per una giornata all’insegna della scoperta, durante la quale i bambini hanno potuto conoscere da vicino il lavoro di mamma e papà visitando gli spazi della struttura.

Un entusiasmo che ha coinvolto le famiglie, ma anche le operatrici, e gli ospiti. L’appuntamento è stato un momento di sorrisi e sorpresa, magistralmente organizzato dalle animatrici che sono riuscite a creare un pomeriggio unico, fatto di cura, pazienza, attenzione per i dettagli e gioia di stare insieme.

Tanta gioia con il “Magico telefono senza Fili” che alla reception, tra un indovinello e l’altro, ha portato l’allegro gruppo verso la palestra; “Cucù il parrucchiere non c’è più” e allora tutti insieme all’opera nella creazione di acconciature. Poi è stata la volta di piccoli stilisti che vestono con le loro creazioni piccole sagome di carta.

Un momento di scambio e carezze tra bimbi e ospiti, durante il quale i nonni hanno partecipato alle attività, chiedendo e giocando.

 

 

 

Guarda la Gallery!