04-12-2018

IC Mario Lodi e Liceo A. Olivetti: Open day il 14 dicembre

Venerdì 14 dicembre dalle ore 17 per scoprire l’offerta formativa delle due realtà scolastiche

Torna l’Open Day all’Istituto Comprensivo Mario Lodi e al Liceo di Scienze Umane Adriano Olivetti: il 14 dicembre, dalle 17, porte aperte per incontrare i docenti, visitare gli spazi della struttura, conoscere i principi dell’offerta formativa delle scuole e scoprire le attività didattiche ed extra didattiche in calendario.

Inoltre, nella giornata di martedì 11 dicembre, è prevista la possibilità di prenotarsi per assistere alle lezioni aperte delle principali materie che caratterizzano la proposta scolastica del Liceo.

L’Open day sarà anche l’occasione per ammirare l’esposizione dei presepi realizzati dai ragazzi in occasione del Natale.

IC MARIO LODI E LICEO A. OLIVETTI: DUE REALTA’ IN CRESCITA

Quello che viene offerto dall’IC Mario Lodi e dal Liceo A. Olivetti è un percorso formativo completo accompagna gli alunni negli studi fin dai primi giorni di scuola fino al termine del loro cammino liceale.

L’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo Mario Lodi:
- Centralità della persona per una formazione armonica e integrale
- Ambienti e dotazioni moderne e curate nei dettagli
- Attività interdisciplinari, certificazioni linguistiche, cura delle aree artistico/espressiva e motoria/sportiva seguita da docenti e specialisti
- Laboratori di potenziamento delle competenze logico-matematiche a partire dalla scuola dell’infanzia
- Attività integrative tutti i pomeriggi.

L’offerta formativa del Liceo “A. Olivetti”:
- Attenzione alla centralità della persona per una formazione integrale;
- Esperienze dove le Scienze Umane diventano prassi attraverso sperimentazione e ricerca continue;
- Arricchimento del curriculum: seconda lingua comunitaria (spagnolo), potenziamento delle discipline logico-matematiche nel biennio, attività laboratoriali di approfondimento e potenziamento nelle ore pomeridiane;
- Potenziamento delle materie scientifiche, matematiche e delle arti attraverso laboratori e attività di apprendimento esperienziale;
- Organizzazione flessibile e snella: possibilità di mensa, lezioni dal lunedì al venerdì, aule a laboratori attrezzati in una struttura all'avanguardia.