19-11-2021

“Mese dell’Efficienza Energetica”: la campagna lanciata da Italia in Classe A

Proges ha scelto di partecipare con una campagna di sensibilizzazione energetica e sostenibile

Novembre è il Mese dell’Efficienza Energetica. Alla luce delle numerose attività e iniziative intraprese nell’ambito della sostenibilità, Proges ha deciso di aderire all’iniziativa “il Mese dell’Efficienza Energetica” proposta da Italia in Classe A.

Si tratta di una Campagna Nazionale per la promozione e informazione che nasce su un modello di comunicazione scientifica integrata. Questa edizione è indirizzata al consolidamento dei risultati ottenuti fino a oggi; allo studio di strumenti di comunicazione che possano affrontare in chiave innovativa il raggiungimento della più larga parte della popolazione, con messaggi in grado di dare risalto a quella spinta consapevole sul ruolo che ciascuno può avere.

Un progetto durante il quale istituzioni, imprese, associazioni e scuole, individuate come Opinion Leader in base a parametri certi e identificabili, sono invitate a pianificare e organizzare – durante tutto il mese – eventi digitali, attività promozionali, webinar informativi per promuovere un uso più consapevole dell’energia nei luoghi di lavoro, nelle abitazioni, nelle scuole.

Proges ha così scelto di attivare una campagna informativa di sensibilizzazione energetica rivolta agli operatori delle sue strutture assistenziali ed educative: "Un gesto in più, un gesto per il pianeta".

Allegati