13-02-2020

Premio “Le Parmigiane”: aperto il bando per la seconda edizione

Anche quest’anno Proges sostiene l’iniziativa

Si è aperto il bando, lanciato dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma, per la seconda edizione del Premio "Le Parmigiane". Per il 2020, il tema principale e l’ambito scelto per l’iniziativa è lo Sport.

Si tratta di un riconoscimento destinato a donne parmigiane impegnate a favore della comunità o distintesi per capacità professionale, intraprendenza, creatività, talento nel lavoro, nelle arti, nell’impegno sociale e politico.

Due le categorie del Premio:

Over 40: la vincitrice sarà premiata con una medaglia della città di Parma conferita dal Sindaco

Under 40: riconoscimento in denaro, con il contributo del Rotary Parma Farnese e di PROGES a sostegno delle sue attività.

Proges ha voluto sostenere l’iniziativa anche quest’anno proprio in virtù del tema stesso che permea il riconoscimento, un ambito verso il quale la nostra realtà è molto sensibile – ha sottolineato Francesca Corotti, Vicepresidente Proges - Siamo una cooperativa sociale in cui la maggior parte delle persone occupate sono donne, e sappiamo quanto sia importante il sostegno alla loro figura professionale. Non a caso, tra le nostre strategie di welfare aziendale vengono ampiamente previste azioni di valorizzazione della presenza femminile. Capacità, intraprendenza, talento, impegno sociale e politico rappresentano le caratteristiche che questo premio vuole mettere in luce, le stesse che ci impegniamo a sviluppare nella nostra organizzazione.

Le candidature per partecipare vanno inviate via mail a: leparmigiane@comune.parma.it (Per informazioni: Ufficio Pari Opportunità, tel. 0521 031678), entro l'8 Marzo 2020.