11-04-2019

Quartiere Adriano a Milano: il Comune parla ai cittadini

Momento di incontro per fare il punto sui lavori di riqualificazione

Nei giorni scorsi il Comune di Milano ha organizzato un incontro pubblico rivolto agli abitanti del Quartiere Adriano, allo scopo di aggiornarli e renderli partecipi sull’andamento dei lavori di riqualificazione partiti nel 2018.

Un progetto completo che mette in campo diverse realtà al fine di dare nuova vita a un’area cittadina che si trasformerà diventando punto di incontro, socializzazione, portatrice di servizi nell’ambito sociale.

Presenti gli Assessori Maran, Granelli e Galimberti che hanno fatto il punto sulla situazione ad oggi, ponendo l’accento sul fatto che l’attività di ristrutturazione e riqualificazione sta procedendo nei tempi annunciati.

Una conferma che passa anche da Proges, protagonista e responsabile della realizzazione dell’Adriano Community Center i cui lavori stanno procedendo come da previsione iniziale, con termine fissato entro l’inizio del 2020.

Ma non solo, il progetto riscrive la parte strutturale del Quartiere Adriano e porterà alla realizzazione di una piscina comunale, di una scuola media e di un nuovo parco che verrà completato entro metà 2020, dove saranno installate attrezzature sperimentali dedicate anche all’attività fisica degli anziani, oltre a giochi per i bambini. Verrà anche piantumata qualche tipologia di alberi da frutto.

Una riunione approfondita, certamente momento di dialogo, ma anche occasione di confronto che ha dato ai cittadini la possibilità di informarsi, domandare e chiarire dubbi.