06-01-2021

È uscito il bando per il Servizio Civile Universale

Proges presente con 3 progetti a carattere sociale

È uscito il bando per il Servizio Civile Universale, opportunità di crescita umana e formativa, nonché importante avvicinamento al mondo del lavoro. Anche quest’anno Proges supporta l’iniziativa attraverso la strutturazione di tre progetti a carattere sociale, che coinvolgono alcune delle sue strutture in diversi ambiti di intervento.

Tutti le informazioni sui progetti sono disponibili a questo link https://bit.ly/35fjvxb

Più in dettaglio, le strutture coinvolte sono:

  • Area Infanzia: Nido Scuola Casa dei Bambini San Donato (Strada San Donato, 72/a - Parma) e Nido Scuola Lo Scoiattolo (strada Bassa Nuova 116 loc. Malandriano Parma)
  • Area Disabilità e psichiatrica: Comunità alloggio i Gelsi (Via Mordacci, 10 Parma)
  • Anziani: CRA La casa di Alberi (Strada Alberi, 76, Loc. Vigatto Pr) e CRA Sidoli (Via Sidoli, 12 Parma)

REQUISITI

Il bando è rivolto a giovani in un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani e stranieri (anche non comunitari) in regola con il permesso di soggiorno. I percorsi hanno una durata di 12 mesi per un totale di 25 ore settimanali.

I volontari ricevono un contributo di € 439,50 mensili. Gli enti certificano competenze e crediti formativi.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Gli interessati potranno presentare domanda unicamente sulla piattaforma del governo https://domandaonline.serviziocivile.it , selezionando il progetto prescelto; per accedere è indispensabile l’identità digitale Spid.

È fondamentale che i ragazzi/e compilino correttamente i campi e indichino con precisione i titoli di studio e formazione, insieme alla durata (anche in frazioni di 15 gg) delle esperienze svolte, in caso contrario il rischio è quello di perdere i punteggi corrispondenti perché non conteggiabili.

 SCADENZA DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: ore 14.00 dell’8 febbraio 2021.