20-10-2017

Walkshop staffetta per raccontare il progetto di Via Adriano

Una passeggiata di lettura territoriale dell’area del quartiere di Milano, insieme ad alcuni dei soggetti coinvolti nel progetto di riqualificazione

A seguito di interviste svolte dai ricercatori del Dastu-Politecnico di Milano, all’interno di un progetto di ricerca che supporta Fondazione Cariplo nella realizzazione del proprio programma ‘La Città Intorno’ nell’area Adriano-via Padova a Milano, ha preso vita una particolare iniziativa volta alla conoscenza più approfondita di questa zona.

Un quartiere il cui progetto di riqualificazione vede protagonista il Gruppo Camst Proges per quanto riguarda la creazione di una struttura di accoglienza socio-sanitaria per anziani, aree verdi e spazi comuni.

Quello che si è svolto lunedì 16 ottobre è stato un Walkshop staffetta, una passeggiata di lettura territoriale co-condotta insieme ad alcuni dei soggetti locali coinvolti e lo staff di Fondazione Cariplo. Una narrazione condivisa per far comprendere da dove si è partiti e dove si vuole arrivare, per presentare il progetto e farlo immaginare a coloro che hanno partecipato alla camminata.

Per il Gruppo Camst Proges è stato Luigi Regalia, responsabile dell’area Lombardia, a descrivere la tipologia di lavori e la visione futura della zona.

Un breve stralcio della giornata…

https://www.facebook.com/210753065611217/videos/1709894735697035/