12-11-2018

"Una casa...più grande. Perché la solidarietà fa bene a tutti”

Sabato 17 novembre, dalle 9, una mattina per incontrarsi e parlare di stili di vita, prevenzione ed educazione socio-sanitaria

Una mattina per incontrarsi e parlare di stili di vita, prevenzione ed educazione socio-sanitaria insieme a esperti e professionisti. Un momento aperto a tutti, per conoscere maggiormente queste tematiche e poter dialogare portando l’esempio di esperienze diverse.

Sabato 17 novembre, alle ore 9 presso la Sala Civica “La Ghiacciaia” Piazza S. Pincolini – Fontanellato, si svolgerà l’incontro "Una casa...più grande. Perché la solidarietà fa bene a tutti”. Un appuntamento patrocinato dal Comune di Fontanellato e organizzato dalla Casa della Salute di Fontanellato con la collaborazione di Proges, ASP, IC Fontanellato e ASL di Fidenza.

L'incontro sarà anche l'occasione per raccontare il risultato del laboratorio portato avanti da Ludoteca "Astamblà" di Fontanellato e Centro per le Famiglie ASP Distretto di Fidenza: un progetto svolto con le classi 4°A e 5°A della Scuola Primaria dell’I.C di Fontanellato, mirato ad insegnare ai ragazzi l'importanza di focalizzarsi non soltanto sulle debolezze che ognuno di noi ha, piuttosto di coltivare i punti di forza e le capacità personali. Da qui il ruolo fondamentale delle relazioni, del supporto dell'altro, della famiglia .

Interverranno:

  • Equipe affido Distretto di Fidenza (ASP e ASL Distretto di Fidenza)
  • Ludoteca “Astamblà” di Fontanellato e Centro per le Famiglie Asp Distretto di Fidenza

 Coordina Dott. ssa Marialessandra Mongelli

PER INFORMAZIONI: CASA DELLA SALUTE DI FONTANELLATO  0524/515980 

Allegati