09-05-2017

Chiarezza e condivisione in ambito socio-sanitario: ciclo di incontri a Fontanellato

Ciclo di incontri sul tema socio-sanitario organizzati dalla “Casa della Salute” di Fontanellato e rivolti alla cittadinanza.

Chiarezza, informazione e condivisione, sono le basi da cui parte il ciclo di incontri organizzato dalla “Casa della Salute” di Fontanellato con la volontà di parlare e rivolgersi a tutta la cittadinanza e alle associazioni di volontariato.

Gli argomenti trattati si svilupperanno intorno agli ambiti di tipo sanitario e sociale, parlando dei corretti stili di vita, di educazione e prevenzione, ma anche rispondendo alle domande più frequenti condividendo percorsi e informazioni utili ai pazienti in un clima di completa trasparenza

L’idea è frutto di un progetto integrato che vede coinvolti insieme ai professionisti dell'Ausl, il Comune di Fontanellato, il Centro per le Famiglie e figure del Terzo Settore.

L’obiettivo è quello che la Casa della Salute diventi un luogo di partecipazione e valorizzazione di tutte quelle risorse impegnate nella cura e prevenzione, cercando di esprimere al meglio gli attuali orientamenti Europei e Nazionali relativi allo sviluppo dell’assistenza territoriale previsti dalla Legge 189/2012, Patto per la Salute 2014-2016.

“Incontri sui sani stili di vita, prevenzione ed educazione socio-sanitaria”

Sala Civica “La Ghiacciaia” – Piazza S. Pincoli – Fontanellato

Il primo appuntamento si terrà Sabato 13 maggio ore 9.00