20-05-2016

Domenica 22 maggio a Lucca giornata conclusiva dell’evento“Tutti in Gioco - Sportivamente insieme”

Anche Proges sarà presente alla manifestazione

Domenica 22 maggio i Laghetti 'Isola Bassa' di Lammari (in Via del Fondaccia, 55012 Capannori - LU) si trasformeranno in una palestra a cielo aperto in occasione della giornata conclusiva  della manifestazione "Tutti in Gioco - Sportivamente insieme 2016" promossa dal Comune in collaborazione con 40 associazioni sportive, gli istituti comprensivi di Capannori, Lammari, Camigliano e S. Leonardo in Treponzio e il contributo della Fondazione Banca Del Monte di Lucca.

Davvero molte le attività sportive alle quali i cittadini potranno partecipare per tutta la giornata, dalle ore 9.30 alle ore 19, sia come spettatori che come diretti protagonisti. Si va  dal basket alla danza, dall'atletica alla scherma, dall'equitazione alla pallavolo, dalla pesca sportiva alla ginnastica ritmica. Si disputeranno inoltre il Campionato regionale Paralimpico di Calcio Balilla e le finali dei tornei scolastici.

Domenica 22 maggio la giornata vedrà protagonisti i bambini delle scuole e tutti coloro che vorranno cimentarsi nelle varie discipline sportive presenti. L'apertura ufficiale della manifestazione è in programma alle ore 10  con una sfilata iniziale che vedrà la partecipazione di tutte le associazioni, cui seguiranno i saluti istituzionali e l'avvio delle numerose esibizioni sul palco che si alterneranno fino al pomeriggio.

Anche Proges sarà presente all'evento con alcuni ospiti ed operatori, per presentare in particolare le attività “sportive” (in realtà, nel nostro caso riabilitative) che vengono svolte con professionisti presso il CD Disabili “C. Del Prete” di Lucca, che gestiamo in appalto con la stessa Usl: si tratta di “Ginnastica Dolce” e “Yoga della risata”.

Allegati