08-08-2018

Successo per l'Open day all’RSA di Sannicandro (BA)

La struttura, in fase di accreditamento, sarà gestita dal Gruppo Villa Argento

Grande successo per l'open day alla nuova RSA di Sannicandro (BA), tantissimi infatti sono stati i cittadini che hanno visitato in anteprima l’omonima RSA di via Armando Diaz 150, collocata in pieno centro, a pochi minuti a piedi dal municipio.

L’RSA di nuova apertura, è in fase di autorizzazione e accreditamento per 54 posti letto, destinati alle prestazioni in regime residenziale extra – ospedaliero. Con questa struttura si danno risposte ai bisogni di assistenza e cura, a lungo sentite in questo territorio.

L’edificio che ospita l’RSA è stato recentemente ristrutturato e ospita, inoltre, il CUP e i poliambulatori del distretto 5 della ASL di Bari. È dotato di ampi spazi interni come sale comuni e palestra ed esterni con un giardino ad uso esclusivo di ospiti e famigliari.

L’RSA vanterà uno staff composto da: direttore sanitario, medici specialisti (geriatra, neurologo, urologo, cardiologo, dermatologo, fisiatra), farmacista, psicologo, assistente sociale, fisioterapista, infermieri e oss, per un totale di circa 65 nuovi posti di lavoro

La struttura fa parte di una gara a procedura aperta per la concessione della gestione in accreditamento delle RSA della provincia di Bari, aggiudicata, insieme a quelle di Alberobello, Modugno, Locorotondo e Noicattaro alla compagine emiliano-pugliese. Sarà, infatti, gestita dal Gruppo Villa Argento - Residenze Sanitarie Integrate, società composta dalle cooperative Proges (Parma), Tre Fiammelle (Foggia) e Lavit (Foggia).

Ad accompagnare i visitatori sono stati il presidente del Gruppo Villa Argento Giancarlo Anghinolfi con il vicepresidente Raffaele Pio De Nittis, il consigliere d’amministrazione Francesco Altieri e i procuratori della società, Fabio Carfagno e Cristian Gaiani e il sindaco della cittadina barese Giuseppe Giannone.