La “Virgilio Ferrari” è una residenza per anziani istituita nel 1964 dal Comune di Milano e gestita dallo stesso fino al giugno 2009; la cooperativa Pro.Ges, ente gestore dal 1° luglio 2016, intende perseguire e valorizzare le finalità che da sempre hanno caratterizzato l’istituto: condizioni di vita e ambiente famigliare, rispetto della dignità e della personalità dell’ospite. La R.S.A. garantisce l'assistenza sanitaria, sociale, riabilitativa. A tali obiettivi concorrono tutte le figure professionali presenti nella R.S.A., con le loro specifiche competenze tecniche e relazionali.

E' localizzata in Via dei Panigarola n.14 nella zona di decentramento n. 4 ed è raggiungibile con i mezzi pubblici. Nello specifico: MM3-linea gialla-fermata Corvetto; autobus-linee 77,84,95; filobus-linea 93. I posti letto accreditati sono 235, di cui 165 in convenzione con il Comune di Milano e i restanti 70 gestiti direttamente da Pro.Ges. La residenza si sviluppa su 7 piani di degenza; le camere sono tutte doppie ad eccezione di una camera singola per ciascun piano.

Tutti i locali sono dotati di arredi ed attrezzature adeguate al tipo di utenza. Tutti gli ambienti sono privi di barriere architettoniche. Gli spazi comuni sono costituiti da 2 saloni per le attività di socializzazione, un bar, una chiesa e un ampio giardino. Nella residenza sono presenti inoltre: sale medici, ambulatorio per i medici specialisti, farmacia centrale, palestra, sala podologica, sala parrucchiere e sala barbiere.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI DEL CENTRO DIURNO

Proges è una cooperativa sociale che nasce a Parma 20 anni fa, ed oggi è tra le realtà leader a livello nazionale nell’ambito dei servizi alla persona.

Proges ha costantemente perseguito forme di gestione e di partenariato pubblico privato evolute e innovative, come project e società miste. Opera nel settore educativo (nidi e scuole d’infanzia, comunità educative, assistenza ai disabili) e nel settore sociosanitario (servizi residenziali e domiciliari, centri diurni, reparti riabilitativi ed hospice).

I suoi soci e dipendenti assommano 2600 persone, mentre i suoi servizi raggiungono oltre 8600 famiglie. La sua presenza territoriale abbraccia tutto il Nord Italia, con un radicamento speciale nei territori di Torino, Milano, Trento, Piacenza, Parma, ma anche all’estero.

vai alla mappa