Partecipazione

In Proges si esprime una partecipazione reale, attiva e continuativa dei soci: centinaia di persone sono state coinvolte ripetutamente negli ultimi anni nell'affrontare le trasformazioni che hanno ridisegnato l'organizzazione aziendale e societaria.

Ecco alcuni degli strumenti a disposizione dei soci per partecipare alla vita e alle scelte della Cooperativa:

  • Assemblee: ogni socio con il suo voto in Assemblea Generale approva i bilanci e la destinazione degli utili, nomina i membri del Consiglio di Amministrazione, modifica lo Statuto e i Regolamenti e partecipa alle scelte più importanti della vita della cooperativa. Le Pre-Assemblee si svolgono nelle zone principali in cui si sviluppa l'attività dei soci: Torino, Milano, Piacenza, la Provincia di Varese e la zona della Garfagnana, Parma e Brescia. Sono un momento di dialogo e apporfondimento in preparazione dell'Assemblea Generale dei Soci, che sin tiene a Parma.

  • Consiglio d'Amministrazione: si riunisce regolarmente per assumere tutte le decisioni di competenza. E' composto da soci di varie aree e territori

  • Ufficio Soci: riunioni periodiche e formazione cooperativa. Tra il 2014 e il 2015 sono state fatte quasi centoquaranta riunioni a cui hanno preso parte circa 1640 soci. 

  • Gruppo Bilancio SocialeBilancio Sociale e Responsabilità Sociale d’Impresa. Un gruppo di lavoro composto da soci di Gesin e di Proges.

  • Family Audit: un gruppo di lavoro eterogeneo e trasversale che impegna i soci nella definizione di iniziative in ottica di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e innovazione organizzativa.

  • WeCoop: la redazione del periodico del Gruppo è composta da soci sia di Gesin che di Proges, provenienti da vari settori di lavoro e dai diversi territori in cui è presente la Cooperativa.